Waffles senza glutine e lattosio

Per questo Natale, ho deciso di creare dei waffles senza glutine e lattosio a forma di omini Pan di Zenzero, Non sono carini? Golosi, ma soprattutto super morbidi..se scaldati 10 secondi in microonde, ancor di più..si sciolgono proprio in bocca!

Sembra ieri che era Agosto e invece siamo già a Natale!

Tra biscotti, biscottini, bastoncini, pasta frolla, pasta frolla montata, cannella, cantucci, panettoni e pandori, le nostre case si riempono di dolci e profumi.

Ingredienti (4 waffles):– 45 gr di farina di riso – 45 gr di amido di mais – 90 ml di latte di riso – 1 uovo – 2 cc di pura pasta di arachidi – 25 gr di zucchero semolato – 1 pizzico di sale – 1 cc.ino di lievito vanigliato per dolci – Crema con mandorle e cacao

Procedimento:

Iniziate separando il tuorlo dall’albume, mettete il tuorlo in una ciotola e sbattetelo insieme allo zucchero con una frusta, aggiungete poi il latte, la pura pasta di arachidi e mescolate.

A questo punto, aggiungete il mix di farina e amido, il sale e il lievito, mescolate con la frusta per non far formare i grumi.

A parte, montate l’albume a neve e amalgamatelo, con delicatezza, al composto.

Mettete il composto negli stampini da forno e cuocete a 180° per 20 minuti o nella padella da waffles.

Una volta cotti, lasciate che si raffreddino e con lo stampino formate i vostri omini di pan di zenzero.

Non vi rimane altro che spalmarci la crema con mandorle e cacao e il gioco è fatto!

Potete conservarli in frigo anche per 4 giorni e poi riscaldarli 10 secondi in microonde, sembreranno appena fatti e vi si scioglieranno in bocca!

Vi consiglio comunque di scaldarli, anche se li mangiate il giorno stesso o l’indomani, perché il calore li renderà sofficissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *