Il segreto per far partire al meglio la giornata? Una fantastica colazione con i brownies vegani al pistacchio, senza glutine!
Non solo, anche cambiare, o per lo meno io sono fissata che ogni giorno devo fare una colazione diversa, che sia dolce o salata non importa, l’importante è che non ci sia sempre il solito ciambellone o i soliti biscotti.
I brownies sono un’ottima alternativa: così soffici che si sciolgono in bocca e veloci da fare!
Sì, avete capito bene, perché con questa ricetta, potrete cuocerli in microonde!
La versione che vi propongo è Vegan, perché avevo finito le uova e non me ne ero accorta, eheh..e ho utilizzato due creme vegane, bio e senza glutine: 100% pistacchio e carruba, nocciole e agave.
Ingredienti (tortiera 20 cm):– 135 gr di farina di riso integrale – 30 gr di farina di mais fumetto – 30 gr di fecola di patate – 1/2 bustina di lievito – 1 pizzico di sale – 250 ml di latte di riso – 50 ml di olio evo – 100 gr di zucchero semolato – 1 cc di pura pasta di pistacchio 100% – 1 cc di crema alla carruba, nocciole e agave per decorazione
Procedimento:
Per prima cosa, mettete in una ciotola il latte, l’olio, lo zucchero e il sale, mescolate con la frusta e iniziate ad aggiungere il mix di farine e fecola.
Mescolate continuamente con la frusta per non far formare i grumi e una volta che avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo, aggiungete il cucchiaio di pura pasta di pistacchio.
A questo punto, mettete la carta da forno nella tortiera e versatevi il composto, mettete poi la crema alla carruba in una sac à poche e formate un vortice come decorazione.
Cuocete in microonde a max potenza per 8 minuti e mezzo.